lunedì 18 maggio 2015

Oreo cheese cake

oreocheesecake

La prova bikini si avvicina e come ogni anno io mi preparo a mio modo! Cioè sarei anche bravina in teoria, vado in piscina a saltellare come una pazza se non fosse che….ho un’amica,cuoca sopraffina di nome Francesca, che mi contagia parlando di ricette succulente.

Mentre tutte le altre pedalano sbuffando noi elaboriamo ricette ipercaloriche, lei suggerisce spesso l’utilizzo di frutta ma in casa mia tali articoli hanno ben poco successo e quindi io, dove lei mette le fragole, aggiungo cioccolato fondente.

Il risultato di tanto confabulare è questo strepitoso dolce a base di biscotti Oreo, vi assicuro che è buonissimo e farà contenti tutti i ghiottoni a cui lo proporrete .

Per la prova bikini vi cosiglio di optare per un sobrio pareo come penso farò io ! Sorriso

 

Ingredienti:

Per la base:

200 gr di biscotti Oreo

100 gr di burro

Per la farcia e copertura:

500 gr di mascarpone

700 ml di panna

160 gr di zucchero a velo

200 gr di cioccolato fondente

12 gr di colla di pesce

100 ml di crema di whiskey

Procedimento:

Per prima cosa dobbiamo mettere in ammollo in acqua fredda la colla di pesce,  poi occorre preparare la base: togliamo la crema del ripieno ai biscotti Oreo e frulliamoli insieme al burro a temperatura ambiente. Disporre l’impasto ottenuto in una tortiera a cerniera leggermente imburrata. Mettere il tutto in frigo.

Montare 500 ml panna con 60 gr di zucchero , in un contenitore a parte montare il mascarpone ( vi consiglio di farlo a mano con una frusta) con i rimanenti 100 gr di zucchero a velo.

Scaldare la crema di whiskey , strizzare la colla di pesce e metterla a sciogliere nel liquore. Unire il tutto al mascarpone ed amalgamare bene.

Infine aggiungere la panna facendo attenzione a non smontare troppo il tutto.

Versare sopra la base e porre in freezer per almeno 3 ore.

Sciogliere nel microonde la cioccolata fondente con 200 ml di panna, il segreto è scaldare poco e sciogliere il cioccolato mescolando sempre. Otterrete una ganache lucida e dal sapore squisito.

Versatela sulla torta che avrete tolto dal freezer e mettete in frigo per altre due ore.

A vostro gusto potrete aggiungere della salsa di fragole per servire.

3 commenti:

  1. Ecco siamo in due a pensare ipercalorico con l'avvicinarsi dell'estate. E' che proprio non ce la faccio, sono troppo golosa! E adesso mangerei una fetto.. ina di questa cheesecake che gli oreo mi fanno impazzire :D

    RispondiElimina
  2. wow,che delizia,addio costume,grazie per la golosissima ricetta

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails