Per gli aperitivi estivi o per le cene con gli amici vi consigliamo queste velocissime panne cotte salate. Si preparano in pochissimo tempo, sono buonissime e coreografiche. Io ho utilizzato un formaggio marzolino fresco ma potete tranquillamente utilizzare anche altri tipi di formaggio a patto che non siano eccessivamente saporiti. Anche la decorazione è in grado di dare un sapore sempre diverso a questo sfizioso antipasto, potete metterci sopra una fragola o uno spicchio di albicocca per rendere ancora più fresco il tutto.
Un buon inizio settimana a tutti voi!
Ingredienti:
300 gr di panna fresca
300 gr di formaggio marzolino fresco o altro formaggio grattugiato
qualche pomodorino
un pizzico di sale
origano
Procedimento:
In un pentolino porre il formaggio grattugiato e la panna, scaldare mescolando sino a che il formaggio non sarà completamente sciolto. Non è necessario che la panna arrivi ad ebollizione. Fra riposare per qualche minuto e quindi filtrare con un colino a maglie fitte. Versate in contenitori monoporzione e ponete a riposare in frigo sino al momento di servire.
Tagliate i pomodorini a fette, disponeteli su di una placca ricoperta di carta da forno, conditeli con pomodoro e origano. Infornateli a 160° per circa 15 minuti sino a che non saranno ben arrostiti ma non secchi.
Quando saranno freddi disponeteli sulla panna cotta e servite.
Che sfiziosa che è questa panna cotta salata mi piace da matti!!Baci,Imma
RispondiEliminaMai sentita la panna cotta salata e confesso che mi fa una gola incredibile ^_^ Complimenti!!
RispondiEliminapanna cotta salata, complimenti per l'idea
RispondiEliminache buonaaaaaaaaa!! ottima idea farla salata!!!
RispondiEliminaOttima idea la panna cotta salata e poi la presentazione , che dire decisamente molto molto chic.Bravissima.
RispondiEliminaFormaggio molle ma anche uno stracchino o yogurt......oggi le ho provare tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaChe carini da vedere questi bicchierini e che belle idee dentro!
RispondiElimina