Pare che finalmente sia arrivata la bella stagione! Dopo un maggio nel quale ho vissuto con la voglia di polenta e caldarroste adesso, con questo tepore che mi scalda cuore e corpo, posso dare libero sfogo alla mia fantasia e preparare piatti gustosi e freschi da servire sul terrazzo.
In collaborazione con Cuki e Cannamela abbiamo preparato un delizioso riso dall’influenza asiatica adoperando il sacchetto per la cottura dietetica in forno Cuki e le spezie Cannamela che ci aiutano a limitare il contenuto di grassi.
Perchè comunque la prova bikini e dietro l’angolo ormai!
Volete sapere una cosa furbissima? Potrete prepararlo prima, metterlo nel frigo e cuocerlo all’ultimo momento intanto che preparate la tavola per i vostri ospiti!
Ingredienti per 2 persone:
100 gr di riso thai
150 gr code di mazzancolle
150 gr di petto di pollo tagliato a pezzi piccoli
1 cipollotto rosso fresco
50 gr di arachidi salate
150 ml di latte di cocco ( si trova in lattine nei supermercati)
1 cucchiaino da caffè di foglie di lemon grass Cannamela
peperoncino piccante in polvere Cannamela ( qui la quantità dipende dai gusti)
1 pizzico di sale
Procedimento:
Accendere il forno a 180°
In un tegamino mettere il riso thai, coprirlo con acqua salata a filo e portare ad ebollizione. Far cuocere per circa 5 minuti.
Affettare finemente il cipollotto, lavate le mazzancolle.
Nel sacchetto forno Cuki mettere tutti gli ingredienti, incluso il riso. Mescolare il tutto anche semplicemente agitando, chiudere con l’apposito laccetto e porre in forno per 20 minuti.
Far riposare qualche minuto e servire.
Finalmente sono riuscita ad usarlo anche io ieri il sacchetto, ho cucinato un pollo buonissimo!
RispondiEliminaUna domanda, è una vita che cerco il latte di cocco ma non riesco a trovarlo in nessun supermercato, tu dove lo compri?
grazie e ciao
anche io ho usato il sacchetto per pollo, coniglio, vengono buonissime, le carni sono morbide, saporite, sono molto utili si può evitare di aggiungere condimenti con un risultato stupefacente
RispondiEliminadevo provarlo in questo modo, mi intriga...
RispondiElimina