giovedì 16 aprile 2015

Risate & Risotti: il contest del riso e della risata

Come ogni anno abbiamo la fortuna di partecipare in qualità di giurate al contest Risate & Risotti, trovo che sia una delle manifestazioni per food blogger più divertenti e che danno maggior risalto ai partecipanti.  Vi invito a preparare delle ricette per noi ed inviarle alla pagina di Risate & Risotti su facebook come messaggio oppure alla mail risateerisotti@gmail.com, oltre ai meravigliosi premi ci sarà una super sorpresa per il vincitore.

Un grazie al super mega direttore Luca Puzzuoli che ogni anno ci permette di partecipare a questo fantastico evento, se mandate una ricetta non mancate di condividerla anche con lui

Vi aspettiamo numerosi!! Sotto troverete tutte le regole ( semplicissime) per partecipare

Anche quest'anno si svolge il contest di Risate & Risotti dedicato alla nostra compianta amica Giuseppina Carboni. Per partecipare occorre condividere una ricetta

1) Tema del CONTEST Rice Blogger 2015:
Creazione di una ricetta a base di Riso e suoi derivati, a scelta tra antipasti, primi, secondi piatti o dolci.

Il contest inizierà il 28 marzo 2015 e terminerà il 20 maggio alle ore 00,00.......perciò scaldatevi i primi 5 finalisti stanno arrivando.

2) Possono partecipare tutti i food blogger che entro i termini prescelti inseriranno la ricetta completa degli ingredienti scritti con procedimento chiaro e le foto del piatto che più lo rappresentano sia in fase di preparazione e soprattutto in fase finale. Siete voi gli artisti.....lasciamo a voi la possibilità di raccontare un piatto anche attraverso la fotografia.

3) Chi partecipa dovrà inserire, nel proprio blog, prima o dopo la ricetta "Questa ricetta partecipa al contest Rice Blogger 2015" e includere il logo di Risate e Risotti con direct link sul proprio blog.

Si consiglia di tenere presente per la valutazione i seguenti parametri:
• presentazione del piatto,
• difficoltà di esecuzione,
• qualità della foto,
• gradimento della ricetta,
• economicità degli ingredienti,
• salubrità.

Una qualificata giuria, formata da cuochi, giornalisti e blogger, selezionerà i cinque blogger finalisti che verranno invitati a cucinare la propria ricetta nel pomeriggio prima della cena di gala prevista per il mese di maggio.

I premi sono quelli che vedete allegati al post in più una fornitura di Pasta Panarese e una fornitura di Riso Maremma. Ci sarà inoltre una sorpresa per il food blogger arrivato in prima posizione...che gli darà visibilità su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails