Un’estate rovente come questa non la ricordavo da tempo. Fortunatamente abbiamo avuto la fortuna di passare questo ultimo mese al mare e i tanti bagni ci hanno permesso di sopportare questa anomala calura.
Uno dei problemi rimane però cosa preparare per pranzo, come è ormai noto io sono una carnivora impenitente e anche in estate non posso fare a meno di un po’ di ciccia.
Il coniglio preparato in questo modo è uno dei cavalli di battaglia della mia mamma, è saporitissimo ed appetitoso e si può mangiare a temperatura ambiente.
Dalla prossima settimana sarò più presente da tutte voi ma ricordatevi che avete tempo fino a domani per partecipare al nostro contest Se avessi un ristorante….
Ingredienti:
un coniglio lavato e fatto a pezzi
una ciocca di rosmarino
2 spicchi di aglio
1 peperoncino piccante
2 acciughe lavate e dissalate
mezzo bicchiere di aceto
mezzo bicchiere di acqua
un dl di olio evo
Procedimento:
Mettere in tegame poco olio evo con il coniglio a pezzi e farlo rosolare a fuoco piuttosto alto, vi ci vorranno circa 15 minuti. In un mortaio mettere gli aghi di rosmarino, l’acciuga, il peperoncino, sale. Pestare bene il tutto, unire mezzo bicchiere di aceto e mezzo bicchiere di acqua. Incorporare al coniglio già dorato, coprire e far cuocere per almeno dieci minuti. Servire freddo
il coniglio è una carne che si mangia troppo poco, è un peccato perchè è magra e saporita, bella ricetta, me la segno !
RispondiEliminachissà che sapore pazzesco..segno!!!
RispondiEliminaDa quanto tempo non preparo il coniglio e tesoro questa tua versione è molto appetitosa!!! Un mega bacione, imma
RispondiEliminaa volte quando cucino il coniglio si sa mai come farlo a parte le poche preparazione che conosco però anche aromatico come il tuo potrebbe andare bene.. quindi e da provare ..
RispondiEliminaby da lia
non l'ho mai preparato il coniglio così.. da provare sicuramente
RispondiEliminaHa l'aria di essere delizioso... Complimenti alla cuoca e alla mamma della cuoca :)
RispondiEliminaIo invece in estate non magio carne quasi per niente. Però la segno per il prossimo autunno, amo la carne di coniglio e ogni nuova ricetta è da provare
RispondiEliminaha proprio un aspetto gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCiao, che ricetta originale e gustosa :) Da provare! Passa a trovarmi se ti va ed unisciti ai miei lettori:
RispondiEliminahttp://duecuorieunapadella.blogspot.it/
Baci!