giovedì 20 novembre 2014

Tortini salati al microonde

tortini al microonde salati

Diversi  mesi fa avevamo proposto nel nostro blog dei tortini al microonde, sia nella versione al cioccolato che trovate qui, sia nella versione al cocco che trovate qui.

Abbiamo pensato che potesse essere simpatico ed utile realizzarli in versione salata visto che si preparano in soli 3 minuti.

Sono un antipasto simpatico e velocissimo da preparare, noi ve li abbiamo presentati senza salse di accompagnamento o verdure alle quali però si abbinano perfettamente.

 

Ingredienti per 3 piccoli tortini al microonde:

4 cucchiai d farina

4 cucchiai di parmigiano

2 cucchiai di olio di semi

3 cucchiai di latte

50 gr di gorgonzola

1 uovo

1 pizzico di sale

3 gherigli di noce per decorare

Procedimento per i tortini:

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti escluse le noci ed il gorgonzola. Mescolare il tutto per un minuto, prendere tre piccoli contenitori da forno ( vanno benissimo anche delle tazzine da caffè), versare in ognuna un cucchiaio raso d’impasto e mettervi sopra un pezzettino di gorgonzola. Disporre sopra il rimanente composto e porre nel forno a microonde per 3 minuti, in alcuni forni saranno necessari 30 secondi in più.  Sfornare e servire immediatamente. mi raccomando non preparateli in anticipo perchè raffreddandosi tendono ad indurirsi.

3 commenti:

Related Posts with Thumbnails