giovedì 29 maggio 2014

Tortino al cocco nel microonde: coccottina

tortino fatto nel microonde al cocco

E per dolce??? Questa è la domanda ricorrente in casa mia! Certo, penserete voi, è cosa nota, il tuo blog è composto all’ottanta per cento da dolci cosa vuoi pretendere dai tuoi rampolli?!

A mia discolpa posso addurre diversi elementi. Il primo, il più lampante è che la bionda mi da manforte, vorrà dire che anche a casa sua sono golosi o come dice lei dei veri licaoni.

Il secondo è che in effetti i dolci sono le pietanze che cucino più volentieri e che hanno una miglior riuscita ( il primo che lo vedo sillabare figuriamoci il resto lo faccio secco con un clic).

Il terzo è che i miei figli sono davvero dei golosoni impenitenti, non si accontentano dei gelati confezionati o delle pastine vogliono sempre qualcosa di diverso, goloso e fatto dalle sante manine della mamma fosse solo per farla smettere di spippolare con il cellulare.

Insomma se anche voi volete farli felici e non vedete l’ora di tornare a smanettare come adolescenti tardivi vi consiglio un dolcetto da preparare in soli tre minuti nel microonde, se preferite una versione al cioccolato la ricetta la trovate qui

tortino nel microonde al cocco

Ingredienti:

4 cucchiai  colmi di cocco grattugiato

4 cucchiai di zucchero

3 cucchiai di latte

60 gr di burro fuso

1 uovo

1 pizzico di sale

Procedimento:

Mescolare il cocco con lo zucchero ed il sale. Unire il latte, l’uovo ed il burro fuso. Lavorare brevemente quel tanto che basta ad amalgamare gli ingredienti.

Riempire due contenitori in ceramica, io ho usato delle piccole cocotte ma andranno bene anche delle comuni tazze per il caffellatte o anche dei bicchieri.

Ponete nel forno a microonde e cuocete alla massima potenza per 3 minuti.

Gustare caldo sia nella tazza oppure rovesciato, si accompagna bene con il cioccolato.

3 commenti:

Related Posts with Thumbnails