Per esulare dai soliti sapori casalinghi ho preparato come dolce della domenica questo semplicissimo ma delizioso dolce al mango e cocco.
La ricetta me l’ha data circa venti fa una mia carissima amica brasiliana, lei la prepara con l’ananas e viene sempre squisita, l’alternativa con il mango è altrettanto gustosa se non migliore.
Il mango è un frutto profumato e saporito, se volete sperimentare altre ricette vi consiglio le crostatine con mango e latte condensato che troverete qui.
Ingredienti:
3 uova
150 gr di farina
150 gr di farina di cocco
170 gr di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco
la scorza di un limone biologico grattugiata
1 mango ( considerare 500 gr di peso pulito)
140 ml di olio di semi di girasole
30 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Procedimento:
Accendere il forno a 170° , rivestire una tortiera da 24 cm con carta da forno. Lavate, sbucciate ed affettate il mango sottilmente.
In una ciotola mettere le due farine, 140 gr di zucchero, le uova, l’olio, lo yogurt, la scorza di limone, il sale e mescolare per qualche minuto. Unire infine il lievito amalgamando bene.
Versare nella tortiera, disporre il mango a raggiera cospargere con il rimanente zucchero e fare dei fiocchetti di burro sopra.
Infornare per 50 minuti.
Non ho ancora mai usato il mango bei dolci e però questa torta e molto invitante e una fettina la mangerei volentieri adesso...
RispondiEliminaLia
deve essere proprio buona,bravissima
RispondiElimina