martedì 22 giugno 2010

Cookies con pepite cioccolato






I biscotti con le gocce di cioccolato sono veramente una ghiottoneria. Io li preparo per la mia bambina che ne va matta....vi faccio partecipe della mia ricetta ma mi raccomando non ditela a nessuno!!!!!!!



Vi occorre:


150 gr. di farina

150 gr. di burro

70 gr. di zucchero

una bustina di vanillina

125 gr. di gocce di cioccolato

70 gr di mandorle


Procedimento:


Riunite in una terrina il burro, lo zucchero e la vanillina e lavorateli con una spatola fino ad ottenere un crema spumosa. Incorporate poco alla volta, la farina e senza smettere di mescolare anche le gocce di cioccolato e le mandorle tritate grossolanamente. Formate con l’impasto delle palline che disporrete in una teglia con carta da forno bagnata e strizzata, a una certa distanza l’una dall’altra. Con una palettina schiacciate le palline delicatamente e cuocete in forno già caldo a 175° per 15 minuti fino a che non risultano croccanti e dorati. Farli raffreddare prima di staccarli dalla teglia. Si possono conservare in una scatola di latta per una settimana.

Chiaramente è molto difficile che resistano per una settimana!!!!!


6 commenti:

  1. é stata durissima ma ce l'hai fatta!!!!
    Brava brava brava!!!!!

    RispondiElimina
  2. si, è stata dura ma la soddisfazione è tanta... anche se ho ancora tanto da imparare! per consolarmi ho mangiato tutti i biscotti! sarebbe stato meglio fare il blog a settembre! baci

    RispondiElimina
  3. secondo me quando mettete queste ricette dovreste dare indicativamento ..o per quante persone sono o almeno quanti bisconti ci possono venire indicativamente.. per esempio.. se li devo regalare a 3 persono.. la dose la devo triplicare?
    risolvete il problema estivo..
    baci Sabry

    RispondiElimina
  4. indicativamente ne vengono una trentina ma tutto dipende dalle dimensioni, da quanti ne mangi prima di metterli in una scatola....ma a chi li devi regalare tutti questi biscotti? comunque di bisconti ne ne viene nessuno ah ah baci baci

    RispondiElimina
  5. i bisconti no...!!!
    ma i conti Indicativamente.... (della casata Srbelloni Visconti) saranno presenti al mio diploma di Pet... che ho deciso di festeggiare a biscotti e vinsanto..
    baci

    RispondiElimina
  6. li ho fatti ieri e sono venuti buonissimi!!!!
    grazie per la ricetta!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails