domenica 17 giugno 2012
Bocconcini di petto di pollo con dragoncello, pepe rosa e mango…nel sacchetto CUKI.
L’idea ci frullava per la testa già dalla prima pubblicità che abbiamo visto in tivù…..le novità, in cucina e nella moda ( leggi soprattutto scarpe e borse ) sono per noi un’attrazione fatale!!!
L’opportunità di provarli, invece, ci è stata data grazie all’iniziativa di CUKI e CANNAMELA che hanno invitato 30 foodbloggers a una staffetta culinaria, utilizzando l’ultimo nato di casa CUKI, ovvero il praticissimo sacchetto da forno che, abbiamo scoperto, si può utilizzare sia in forno tradizionale che nel microonde, addirittura nella cottura a bagnomaria, fantastici!!!
In più, per ognuna di noi, c’era una confezione diversa di spezie CANNAMELA e, nel nostro caso, era previsto il dragoncello….gli altri ingredienti e la fantasia a nostra discrezione.
Ci siamo cimentate quindi nei Bocconcini di petto di pollo con mango, dragoncello e pepe rosa.
E’ un piatto adatto alla stagione estiva, per la presenza di un frutto esotico e perché si presta bene ad essere servito sia caldo che freddo.
L’esecuzione, grazie anche alla praticità del sacchetto, è di una semplicità estrema; basta mettere gli ingredienti, senza grassi aggiunti, chiudere seguendo le istruzioni, infornare e il gioco è fatto!
Ecco quindi la nostra ricetta e, ringraziando CUKI e CANNAMELA della bella opportunità, passiamo il testimone a Silvia del blog diciboincibo.
Ingredienti:
1 petto di pollo
1 cucchiaio di dragoncello CANNAMELA
1 mango
1 limone
1 cucchiaio di pepe rosa
Olio evo
Sale
1 sacchetto forno CUKI
Tagliare a pezzetti piuttosto grossi il petto di pollo, togliendo eventuale grasso, cartilagine e ossicini.
Emulsionare il succo di limone con un cucchiaio di olio, aggiungere il dragoncello e il pepe rosa.
Cospargere con questo composto i bocconcini di petto di pollo e lasciare marinare per un’ora in frigo.
Salare il pollo marinato e versare il tutto, sughetto compreso, nel sacchetto forno CUKI, aggiungendo il mango sbucciato e tagliato a filettini.
Cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti, lasciare raffreddare nel sacchetto fuori dal forno per 10 minuti e servire.
E' ottimo anche servito freddo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
leggero, fresco, estivo... mi piace questo piatto, se trovo i sacchetti lo provo!!
RispondiEliminaciao... io conosco questi sacchetti, in effetti sono fantastici perchè anche senza gassi la carne rimane succosa e non si secca, che particolare il vostro pollo agrodolce, davvero un bel piattino per l'estate!!! ciaooo
RispondiEliminaUn piatto davvero originale e accattivante,ma anche la praticità dei sacchetti aiuta la fantasia!!Sicuramente da provare,un abbraccio e bellissima domenica ragazze!!
RispondiEliminabravissima!! un piatto perfetto!
RispondiEliminaGrande Pellegrine!
RispondiEliminaCarinissimo anche il vostro abbinamento, io adoro il pollo...il sacchecco ce l'ho ,mi prendo il dragoncello e il mango e provo la vostra ricetta ^_^
Ottima idea per la cottura al saccoccio! il mango dà un tocco di esotico, al solito pollo, già ben profumato con il dragoncello!
RispondiEliminabacioni
splendida proposta! a chi passate il testimone ?
RispondiEliminae brave! quindi siete state fra le 30 prescelte :)
RispondiEliminae gia' e' un successo!
poi, anche se esplodeva... sai che post veniva fuori ;)
io lo uso soprattutto per il pesce e mi piace un sacco!
RispondiEliminaMeraviglioso questo pollo dal tocco esotico del mango! Adoro il dragoncello, chissà che aroma!!!! Complimenti!
RispondiEliminaUna ricetta originale, leggere e di classe, complimenti. Buona settimana Daniela.
RispondiEliminaquesti bocconcini sono assolutamente da provare, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAgrodolce, leggera, estiva!!! Mi piace moltissimo!! Bravissime!!! Ciao
RispondiEliminaGeniale! La ricetta poi molto esotica e "succosa"...io però dalle mie parti ancora non li ho visti questi sacchettini :-(
RispondiEliminaDaiiiiiii veramente?!?!? Cavolo non conoscevo questo prodotto...fantastica idea!!! Grazie per la ricetta...proverò sicuramente!!!
RispondiElimina