Prima di tutto una comunicazione di servizio: il nostro contest Se avessi un ristorante….proroga la sua scadenza di un mese e quindi avrete tempo fino al 13 luglio per partecipare!!! Mi raccomando vi aspetto numerosi.
Il nostro piccolo blog compie oggi due anni! Due anni nei quali ci siamo molto divertite, abbiamo incontrato nuovi amici, abbiamo sperimentato nuove ricette.
Questo periodo, seppur breve, è stato pregno di emozioni. Leggere i vostri commenti ci emoziona ogni volta, sapere che avete provato le nostre ricette ci rende orgogliose. Un grazie a tutti voi che avete reso il nostro blog una parentesi di vitalità all’interno della nostra vita quotidiana.
Un mio ringraziamento particolare invece alla mia metà del blog Claudia, senza di te sai che tutto questo non sarebbe esistito. Sei un’amica speciale, ti voglio bene.
Vi lasciamo ad una ricettina semplice, semplice la quale richiede però la famosa piastra dei donuts che la maggior parte delle blogger si è accaparrata alla LIDL, se non l’avete potete utilizzare un padellino antiaderente e otterrete delle frittelline fantastiche.
Ingredienti:
175 gr di farina 00
150 gr di zucchero a velo
200 ml di panna
2 cucchiai di olio di semi di girasole
2 uova
1 pizzico di sale
1 cucchiaino colmo di lievito per dolci
Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino ad avere un composto cremoso. Far riscaldare l’apposita piastra leggermente unta. Quando la spia sarà verde mettere un cucchiaino di composto in ogni formina.
Chiudere il coperchio ed attendere un paio di minuti, controllare la cottura e procedere fino a doratura.
Io a metà cottura li ho girati per avere entrambe i lati uniformi.
Preparare la glassa diluendo lo zucchero a velo con pochissima acqua ed aggiungendo del colorante alimentare a vostra scelta. Colarla sulle ciambelline o immergervele, decorare con zuccherini colorati.
Tanti auguri per questo importante traguardo :-) prendo una ciambellina al volo! Buona giornata :-)
RispondiEliminaTantissimi Auguri per questi due anni! e che bello festeggiare con i donuts. Io me la sono fatta sfuggire, quando sono andata per prenderla era esaurita!! la prossima volta non la perderò!! Auguri e buona giornata
RispondiEliminabellissimeeeeeeeeeeee!!! molto chic...
RispondiEliminaTanti auguri ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Mille di questi blog-compleanni!!!!!
RispondiEliminabuono comple-blogggggggggggggggggggg, troppo golose queste mini donuts! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAlla fine sei riuscita a prendere la macchinetta delle ciambelline da tua sorella :)
RispondiEliminaBravissime, Auguri!!!
Chiara
Wowwwww!!!! Ho gli occhi a cuore ;-) Decisamente un colpo di fulmine...pardon di gola estrema....
RispondiEliminaBuona giornata a entrambe
Ho il malefico donut maker in cantina da troppo tempo, devo riportarlo su e usarlo è ufficiale.
RispondiEliminatanti tanti aguuri!!!!! e questi donuts!!! miodddioooo!
RispondiEliminaAugurisssssssimi tesoro e io ringrazio il vostro blog perche mi ha dato la possibilità di conoscere due persone splendide e solari come siete voi, delle carissime amiche per me quindi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii e per festeggiare questi mini donut sono perfetti!!!!!Bacioni,Imma
RispondiEliminatantisssssimi auguri!!continuate così che siete bravisssssime!! vi rubo una ciambellina!!^_^
RispondiEliminaAuguri!!
RispondiEliminaLeggendo questo post ovviamente mi è venuta una nuova voglia, la piastra per fare i donuts!!Poi come tutte le cose finirà nel dimenticatoio molto velocemente, ma questo è un altro discorso!
Auguri per il vostro bellissimo blog e donuts stupendi....
RispondiEliminaChe belli questi donuts!
RispondiEliminaAuguroni ragazze per questo bellissimo traguardo e ancora tanti tanti tantissimi compli-blog insieme. Anche con le mini ciambelline. Sono così carine e sfiziose che vien voglia di mangiarne il doppio! Un bacione
RispondiEliminaAuguri carissime per questo traguardo.Queste mini ciambelline poi sono favolosamente golose :)
RispondiEliminaMa sono solo da guardare ...... d'oh!
Un abbraccio e buona giornata.
Manco solo io all'appello,ma dov'è questa benedetta piastra??Mentre vado a caccia,mi consolo con le vostre ciambelline che così piccine sono ancora più carine!!Un abbraccio e tantissimi auguri ragazze!!
RispondiEliminaTantissimi auguri!!! e un grazie a voi per le delizie che proponete, per l'entusiasmo che dedicate e per questi donuts che io dovrò rendere fritelline per essermi perrsa quest'accessorio fantastico alla Lidl :(( ANCORA AUGURI!
RispondiEliminaecco...la donuts-mania ha colpito anche voi...ehehe!! e sono bellissime queste ciambelline!! Buon bloganniversario!!...
RispondiEliminame l'ha regalata mia sorella :)
EliminaIn formato cosi' piccolo sono davvero un amore oltre che buonissimi!!!Un abbraccio e buone vacanze ci risentiamo a settembre!!!
RispondiEliminatantissimi auguri! ottime le donuts per festeggiare, baci
RispondiEliminama auguriiiiiii che emozione dev'essere festeggiare i bloganni... anche io voglio la piastra per i donuts!!!!! mi piacciono tantissimo e i vostri sono carinissimi!!! un bacione
RispondiEliminaAuguri! Anche il mio di blog ha compiuto due anni da poco...
RispondiEliminaps i donut mi stanno antipatici!
Che splendido blog! Ogni volta che passo me ne convinco sempre di più. E poi questa ricettina è deliziosa, e anche la tazza, la scatola, la tovaglietta....insomma siete fantastiche pellegrine :)
RispondiEliminaanche voi ci siete cadute dentro con tutte le scarpe...visto che risultato? Da me ormai ogni tanto si sfornano ciambelline... ;)))
RispondiEliminaChe meraviglia le vostre!!!!!!!!
E...auguroni!
ma sono carinissimeeeeee
RispondiEliminaSono troppo belle da vedere e non oso immaginare la bontà a mangiarle.....un bacino a tutte e due e auguri per il blog compleanno.....
RispondiEliminaAuguri Pellegrine!!!
RispondiEliminaun augurio al vostro blog e a voi e grazie per aver condiviso con tutti noi delle ricette deliziose.. deliziosi come questi donuts ...
RispondiEliminaauguriiiiiiiii
lia
augurissimi..........
RispondiEliminaBuon compleanno pellegrine! complimentissimi per il vostro bellissimo blog!
RispondiEliminaAuguri...sicuramente sono arrivato tardi...non c'è ne saranno più. Oh!!! Peccato. baci.
RispondiEliminaAuguri in ritardo Pellegrine e ....buoni i mini donuts...ehm, credo di essere l'unica a non possedere questo stampo, sigh!
RispondiEliminaUn doppio abbraccio
Sabina
No, cara Sabina, non ce l'ho neanche io e ci rosico, pure parecchio, perché se guardo la perfezione di queste ciambelline qua, divento matta. Quindi posso solamente rimirare la meraviglia e sperare in una nuova promozione. Nel frattempo però facci tantissimi auguri a questa coppia perfetta che ogni volta sforna una meraviglia dietro l'altra. Complimenti sinceri, il vostro blog è veramente la sintesi di una armonia che si vede in ogni dettaglio. Un grande abbraccio, Pat
RispondiEliminaIl fatto che non ce l'abbia neanche tu Patty Pat mi fa sentire meno Calimero....:)))
Eliminanoooooo, nemmeno io ho la piastra per i donuts!
RispondiEliminami accontenterò di guardare (però UFFA). buon compleblog!
Sono arrivata in ritardo, scusatemi. Tanti auguri ragazze per qusto importante traguardo. Buona settimana Daniela.
RispondiEliminaComplimenti davvero - adoro il cibo americano da buon "americano nel cuore" - e io stesso sono un food blogger - se vi fa piacere passate pure a trovarmi -
RispondiEliminahttp://www.atavolaconwilli.cucinare.meglio.it - Willi, un pasticcione che cucina!